17 luglio 2024 - Giovedì 18 luglio, presso il Bastione San Domenico della Fortezza Medicea di Siena, alle ore 18,15, avrà luogo l'evento aperto alla cittadinanza, "Umanizzazione delle Cure, storie di medici e pazienti". L'incontro rientra in una serie di iniziative che l'Università di Siena sta promuovendo nell'ambito della Terza Missione (Public Engagement) per valorizzare la conoscenza e l'impegno che operatori e istituzioni mettono ogni giorno nel rendere le cure più umane. Saranno raccontate alla cittadinanza storie di percorsi di medici e pazienti che hanno affrontato insieme un cammino di cura.
Alle ore 20,00, al termine dei contributi, si svolgerà il Concerto di ANNATA 85 & FRIENDS, gruppo portavoce dell'Associazione Donatori di Musica, composto da medici musicisti che coglieranno l'occasione per narrare attraverso la musica le proprie esperienze nell'ambito della missione di aiuto alle cure mediche nei reparti di oncologia.
Programma:
Ore: 18.15
Saluti e introduzione
Ore: 18.30
L'Università e l'Ospedale raccontano l’umanizzazione delle cure.
Interverranno:
Elena Bargagli, Carlo Bellieni, Monica Bocchia, Maria Francesca De Marco, Luca Luzzi, Davide Orsini, Andrea Pozza, Dafne Rossi
ore: 20.00
Concerto del Gruppo Annata 85 & Friends